L’amministrazione Comunale affida in concessione alla società ANXAM spa la gestione di:
- Le tariffe potranno essere aggiornate periodicamente dall’Amministrazione Comunale, previa adozione di delibera di Giunta, nel corso del periodo di durata della convenzione.
- Il pagamento dovrà avvenire in modo classico, con le monete e l’esposizione del ticket sul cruscotto dell’auto. Entro 1 (uno) anno dalla stipula del contratto di servizio, il concessionario dovrà consentire che il pagamento possa essere effettuato anche tramite APP (software specifico) che permetta agli utenti che si sono registrati al servizio, di attivare e disattivare la sosta attraverso il telefono cellulare. Quest’ultimo sistema dovrà consentire di attivare la sosta in maniera veloce e senza problemi legati alla disponibilità di monete, contanti o carte. II servizio deve permettere, inoltre, di prolungare la sosta senza doversi recare presso il parcometro. Inoltre dovrà essere possibile attivare o disattivare la sosta con una chiamata o un sms. Infine, lo stesso sistema dovrà permettere di prenotare una sosta per una durata che può essere modificata, consentendo di pagare così solo i minuti effettivi di sosta.
I parcometri, inoltre, dovranno accettare il pagamento del ticket tramite chip-card (carta di plastica laminata con un chip di memoria sicura che può avere un valore in denaro o unità codificato sullo stesso).